mercoledì 27 marzo 2013

La modella della settimana: Alessandra Giulia


SR.: Ciao! Una piccola sfida per iniziare: hai un massimo di trenta parole per presentarti ai nostri lettori. 

A.: Ciao mi chiamo Alessandra e sono di Biella. Ho iniziato a far la fotomodella per puro caso, e questa occasione che ho avuto mi ha portato a scoprire un vero e proprio amore per la fotografia.

SR.: Una domanda semplice semplice: perché ti piace posare come fotomodella? Si tratta di passione, egocentrismo, di guadagni o che altro?

A.: Un po' tutti e tre. Egocentrismo senza dubbio, penso che chi faccia questo lavoro un po egocentrica debba esserlo. Ovviamente questo egocentrismo viene portato dalla passione che ho per quello che faccio, amo posare e star di fronte all'obbiettivo. Certo trattandosi di un lavoro anche la parte economica conta.

SR.: Cos'è per te la sensualità? 

A.: È un qualcosa di innato, un "dono" diciamo. Puoi essere la più bella di tutte e non emanare neanche un pizzico di sensualità, come puoi essere meno bella ma super sensuale. Personalmente nella vita di tutti i giorni non vedo  questa mia caratteristica, anche se spesso mi viene detto, ma nei miei scatti penso che la sensualità sia una delle cose che più prevalga.

SR.: Glamour e nudo, due generi che, se affrontati con professionalità, garantiscono dei risultati notevoli. Cosa ne pensi? 


A.: Amo il glamour perché è quello che più mi rappresenta, non mi viene difficile "fare la sexy".
Per quanto riguarda il nudo, non vado oltre al nudo artistico. Vorrei con le mie foto riuscire a trasmettere eleganza e delicatezza, e gli altri generi di nudo a mio avviso possono precludere questa mia volontà.

SR.: Cosa rappresenta Internet per una fotomodella come te, che si propone online per cercare ingaggi e collaborazioni?

A.: Internet è fondamentale, è il mio unico strumento per ottenere ingaggi e contattare i fotografi che nei vari fotoportali esprimono la volontà di lavorare con me. 

SR.: Qual è la foto realizzata in cui esprimi maggiore sensualità?  

A.: Questa è forse la foto più sensuale che ho, mi piace il taglio che gli è stata data, e mette in evidenza la mia bocca che è una delle cose che amo di più del mio corpo.



SR.: Salutiamoci con po' di debita vanità: dicci cos'hai in più rispetto alle altre modelle, e perché i fotografi dovrebbero scegliere te.  

A.: Rispondere senza sembrare presuntuosa è difficile. Ho visto molti lavori di altre modelle, e ce ne sono parecchie che stimo per il loro modo di posare e per la loro espressività.
Però io sono la novità, e benché sia poco che ho intrapreso questa strada, penso di poter dare tanto sia ai fotografi che vorranno lavorare con me sia alle persone che guarderanno i miei lavori.



Alessandra su Modelshoot: http://www.modelshoot.net/user/labassi

Nessun commento: